Eh sì, WOW! è il nome della Special che Verve Moto ha affidato ad Officine GP Design, affinché fosse pronta e scintillante per la Design Week di Milano. Ma procediamo per gradi perché forse ancora non sapete cosa voglia dire Verve Moto.
La storia è molto semplice e allo stesso tempo interessante. Un ragazzo italiano con la passione per le moto che, dopo aver terminato gli studi, decide di viaggiare per il mondo fino ad arrivare a Bali – Indonesia. Una volta stabilitosi inizia con l'esprimere la sua dote: customizzare motociclette. Di lì a poco il nome del suo garage diventa famoso, fino a quando decide di ritornare in Italia ed iniziare la produzione di moto in serie. Le moto sono piccole, agili, leggere e costano poco. Sebbene siano idee interessanti, non possono essere definite Special, ma proprio perché i ragazzi di Verve Moto sono del mestiere, hanno lasciato che Officine GP Design mettesse le mani sul loro Top di gamma.
Detto, fatto! Luca Pozzato, ha avuto l'opportunità di modificare una Verve originale. Prima di raccontarvela in versione Design – Milano – Bla – Bla – Bla, occorre darvi qualche dritta sulla base di partenza. Come prima cosa il nome; abbiamo detto che si chiama Classic S 250 ed è la capostipite del marchio milanese. DUE e CINQUANTA la CAPOSTIPITE? Sì, avete capito bene, le altre infatti sono 125 cc. Ad ogni modo si tratta di
3.590 Euro di moto, guidabile con la patente A2, non male per iniziare. I cv di potenza sono poco meno di 20 e i kg di peso 130. Insomma una peso piuma che può contare su forcella Upside-Down e doppio freno a disco anteriore.
Il cambio abito firmato Officine GP Design non l'ha stravolta, ma semplicemente ringalluzzita, giocando principalmente sui toni cromatici. I cerchi sono il fiore all'occhiello, ma anche il serbatoio e i fianchetti bombati. Il resto lo vedete da voi, un piccola motoretta con un'anima Brat Style.
Per chiunque fosse all'ascolto, sappiate che a nostro avviso la Classic S 250 è un'ottima moto per iniziare la vita su due ruote o semplicemente per chi non ha tante pretese ma vuole il cambio al piede e il serbatoio davanti alla pancia!
" www.specialracer.com "
La Classic S 250 di Vervemoto su base Classic 125 è stata ulteriormente impreziosita dal tocco delle Officine GP Design. La WOW è stata realizzata in occasione della Milano Design Week da Luca Pozzato e presenta un'interessante livrea bicolore.
In occasione della Milano Design Week, Luca Pozzato di Officine GP Design ha vestito la Classic S 250 in stile Glamour. Presentata nella location di Tiramisù Delishoes di via Formentini 2, Milano, la "WOW" è stata pensata per "dare un tocco glamour" alla nuova Classic S 250, naked dall'aspetto minimal e classico a sua volta derivante dalla già apprezzata Classic 125. La WOW di Pozzato aggiunge a una già buona base tecnica, dell'ulteriore fascino, distinguendo la sua realizzazione per la bellissima scelta cromatica in rosso e bronzo anche nei cerchi a raggi, senza contare la particolare sella microforata e scamosciata realizzata a mano in collaborazione con Foglio e per una lunga serie altri dettagli realizzati da Pozzato. Il risultato, citiamo Verve, è una moto "dedicata alle fashion victims che desiderano distinguersi nella vita di ogni giorno".
" www.insella.it "