Moto Details
Client:
Mad Max
Date:
2015
Sognare il futuro. Una matita che incontra una mano, una mano che plasma la materia. È fantasia. È precisione. È un cultore delle due ruote che incontra lo scultore che ha in sé. Indomabile. Questo il nome dell'ultima creazione firmata Luca Pozzato. Dal suo stream of consciousness fatto di ruote e di motore, di edonici inserti e di avanzata tecnologia, nasce una moto che è pura libertà. Una moto che viene dopo la sperimentazione con le vernici luminescenti (modello Nasty) e l'impiego del più nobile dei legni (Bonneville Essentia), dopo l'iPad che si fa strumento (One) e dopo la collaborazione col fashion brand Bomboogie. Indomabile. E lo spettacolo abbia inizio.
Tutto nasce da un incontro con un grande estimatore delle creazioni Officine GPDesign. Un uomo che a Luca dà la possibilità di realizzare una due ruote che è pura espressione artistica. Una moto da guardare, da toccare, da accarezzare. Con l'audacia della mente e del cuore, Pozzato si ispira al film Mad Max, ai suoi mezzi di locomozione post-atomici, alla disperata ricerca della libertà, della speranza, di un sogno. Come i protagonisti in fuga lottano per liberare il mondo, Luca lotta per liberare le sue idee. Per cancellare l'uguaglianza che uccide il pensiero. Il risultato è una moto scolpita nel metallo, dalle forme inedite e le linee inconsuete. Il serbatoio, i fianchi e il codone sono realizzati a mano in alluminio, le vernici utilizzate per la finitura sono vere e proprie ossidazioni naturali, le placche in oro ottenute con il processo di metallizzazione a freddo Powermetal. Dai suoi dettagli, una perfetta armonia. Lo scarico in acciaio inox verniciato a polvere, le griglie laterali che rafforzano il mood di ispirazione, la sella cucita a mano in pelle d'anguilla (fornita da Foglizzo Leather), i cerchi a raggi Kineo con le gomme tassellate: ecco che una MV Augusta 800cc tre cilindri indossa a meraviglia panni nuovi. Piccolo e prezioso, con il suo ottone invecchiato, il marchio Officine GPDesign sussurra lieve il segreto. Quello di una moto apocalittica. Estrema. Indomabile.
Dreaming about the future: a pencil meets a hand, a hand shapes the material. It's fantasy. It's precision. It is a lover of the two wheels that meets the sculptor he has inside. "Indomabile": that's the name of the last creation by Luca Pozzato. From his stream of consciousness made of wheels and motors, of hedonic inserts and advanced technology, born a bike that is pure freedom. A motorbike which comes after his experimentation with luminescent paints (model Nasty) and the use of the noblest among the woods (Bonneville Essentia), after the integration of iPads (One) and the collaboration with the fashion brand Bomboogie. "Indomabile". And the show begins.
It all started thanks to a meeting with a big fan of Officine GPDesign creations. A man who gives Luca the possibility of creating a two-wheeler that is pure artistic expression. A motorbike to look at, to touch, to caress. With the audacity of mind and heart, Pozzato is inspired by the film Mad Max, by its post-atomic means of locomotion, the desperate research for freedom, for hope, for a dream. As the protagonists fight to free the world, Luca struggles to liberate his ideas. To clear the equality that kills the though. The result is a bike sculpted in metal, with new shapes and unusual lines. The tank, the hips and the tail are handmade in aluminium, the paints used for the finish are real natural oxidations, the plaques in gold is obtained with the cold process of metallization Powermetal. From its details, a perfect harmony comes from. The exhaust pipe in powder coated stainless steel, the side racks which enhance the mood of inspiration, the saddle stitched by hand in eel skin (supplied by Foglizzo Leather), the spoke wheels Kineo with knobbly tires: a three-cylinder 800cc MV Augusta wears new clothes beautifully. Small and precious, with its aged brass, the brand Officine GPDesign slight whispers the secret. That of a motorbike which is apocalyptic. Extreme. "Indomabile".