Loading...

Dragster S

Only for you - Tributo Mercedes SLS
Home / Moto / Dragster S
Moto Details

Client: MERCEDES AMG

Date: 2015

Dopo aver sorpreso il mondo delle due ruote con la sua Indomabile, Officine GP Design presenta la Dragster S. Un nuovo progetto, una nuova moto, un nuovo sogno trasformato in realtà. Sulla base della Dragster800 MV Agusta, su ispirazione della Mercedes SLS e delle sue portiere futuriste, nasce una moto che, i due prodotti e i due mondi, li unisce in modo sorprendente. «Abbiamo voluto creare una moto che potesse stupire con scelte stilistiche inconsuete, e regalare al pubblico la possibilità di osservare l'ordinario che si eleva a straordinario», dice Luca Pozzato, mente dell'intero progetto.
Tutto ha inizio con l'incontro tra Pozzato e Giovanni Castiglioni, Presidente di MV Agusta. Un incontro che ha dato vita, prima, ad Indomabile e che ora è alla base della nuova Dragster S. Una moto che della Dragster800 MV Agusta mantiene il concetto, ma che acquisisce un twist ancora più esclusivo grazie alla composizione cromatica e grazie a quelle carene che si aprono come fossero ali. La nuance utilizzata è la stessa che Mercedes AMG impiega per le sue auto di alta gamma, una finitura opaca satinata che somiglia al velluto. Una cornice delicata per accessori esclusivi come la sella in pelle, fornita da Foglizzo e realizzata interamente a mano, gli accessori Rizoma e lo scarico HP con tecnologia idroformante.
Appena nata, la Dragster S mira a diventare un prodotto iconico. La sua sarà una limited edition di 9+1 esemplari. Officine GP Design ha infatti progettato un kit esclusivo con 5 elementi realizzati in carbonio: parafango anteriore e posteriore, cover copri-sella per trasformare la moto in una monoposto e le carene, elemento caratterizzante di una moto che intende far parlare di sé. Proprio per questo, Officine GP Design ha voluto creare un evento unico. All'interno della factory di via Renier 29, a Torino, una cornice d'atmosfera diviene il palcoscenico perfetto per una moto che è quasi una creatura mitologica. Partner dell'evento, oltre a MV Agusta e a Mercedes AMG con la sua concessionaria Autocentauro, anche Motul, un'azienda di lubrificanti con oltre 150 anni di storia alle spalle, il cui olio Officine GP Design lo utilizza fin dal 1976.

Officine GP Design

io non voglio essere il migliore. Voglio semplicemente due ali.

Luca Pozzato

Officine GP Design

i don't want to be the best. i simply want two wings.

Luca Pozzato